Su di me

profpic

Mi vedrete spesso fare il pane, sfornare dolci e regalare ad amici e parenti torte in stile americano decorate con pasta di zucchero (alcune foto le trovate nella sezione Cake Design di questo blog e sul mio profilo Instagram). Non solo pane e dolci, cercherò infatti di pubblicare ogni nostro pasto quotidiano, perché cucinare bene e presentare in modo originale anche i piatti più semplici rende più felici e fa bene al cuore.

Amo la musica rock e blues.. da Tom Petty, Bob Dylan e Jimi Hendrix fino ai più recenti Artic Monkeys e Maximo Park, sono cresciuta ascoltando Queen e Genesis con il mio papone (sei sempre con me <3) ma apprezzo anche la musica italiana (Ligabue mi ha aiutata ad uscire dal periodo più buio della mia vita). Al momento apprezzo molto Bianca Atzei, orgoglio della mia terra sarda.

Amo tutto ciò che è arte e creatività e presto mi cimenterò nel restauro di mobili per rivisitarli in chiave Shabby Chic.

Mi sento profondamente sarda e genovese allo stesso tempo (il mio sangue deriva da queste magnifiche regioni italiane) ma non nascondo di provare un affetto speciale per la Sardegna, forse per la malinconia che provo nell’abitare lontana.

Dimenticavo, sono un’inguaribile romantica e sognatrice.

La mia presentazione la trovate nel primo articolo pubblicato “Benvenuti nella nostra casa“.

Spero di avervi trasmesso qualcosa di me,

vi lascio una canzone per me bellissima, che dedico a mio padre

Veronica

“No potho reposare amore ‘e coro,

Pensende a tie sò onzi momentu.

No istes in tristura prenda ‘e oro,

Ne in dispraghere o pessamentu.

T’asseguro chi a tie solu bramo,

Ca t’amo forte t’amo, t’amo e t’amo”

“Non posso riposare amore del mio cuore,

Pensando a te ogni momento

Non essere triste, mia gioia,

Né addolorata o preoccupata

Ti assicuro che desidero solo te,

Perché ti amo tanto, ti amo, ti amo e ti amo”

 

 

Su questo blog

Il presente Blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001.

I contenuti e le foto presenti in questo blog sono di mia proprietà, salvo diversamente specificato, dunque coperti da copyright. Se volete pubblicarli, per favore indicate il link al mio blog. Grazie mille.